Tre prototipi di «tavola» legati al mondo dello sport freeride: uno skate board, uno snowboard e un surf. Tre icone simbolo del divertimento e della spensieratezza che sono state interpretate utilizzando forti richiami stilistici a quella che si propon

Range Rover, alla Design Week l'Evoque Convertible è "freeride"

  • condividi l'articolo

MILANO - Ammiratissima dalla gente che affolla il circuito Tortona Design Week del FuoriSalone del Mobile meneghino, la Range Rover Evoque Convertible ha destato grande curiosità non solo per le sue linee affascinanti, che incrociano i concetti Suv con la classica impostazione Cabrio, ma anche e soprattutto per come è stata presentata.
 

L'installazione realizzata da Odo Fioravanti Design Studio nello Spazio Click di via Forcella, visionabile dal 12 al 17 aprile, ha posto l'accento sullo spirito di libertà della vettura e sulle emozioni che suscita, rappresentando questi impulsi tramite tre prototipi di «tavola» legati al mondo dello sport freeride: uno skate board, uno snowboard e un surf.  Tre icone simbolo del divertimento e della spensieratezza che sono state interpretate utilizzando forti richiami stilistici a quella che si propone di diventare la nuova regina del tempo libero, la Range Rover Evoque Convertibile.

Tre oggetti cari al pubblico giovane che sono stati contestualizzati negli ambienti di utilizzo tipici della nuova scoperta britannica: la strada, la montagna e il mare. Il tutto è stato reso unico grazie all'utilizzo della tecnica delle videoproiezioni, puntate sulle tavole stesse. Gli appassionati del brand britannico hanno potuto, poi, ammirare anche tre dei famosi wireframe della Convertible, le sculture in alluminio che a suo tempo hanno annunciato a Londra l'arrivo dell'Evoque scoperta, svelandone in anticipo le forme. Già ordinabile in Italia, con un listino che parte da 53.400 euro, la nuova Range Rover Evoque Convertible sarà in consegna da settembre.

Proposta in due lussuosi allestimenti (SE Dynamic e HSE Dynamic), omologata per quattro persone, non scende a compromessi rispetto alle prestazioni fuoristradistiche tipiche del brand. Si tratta di un valore aggiunto per una cabriolet che fra l'altro vanta la capote in tessuto più ampia attualmente impiegata oggi nel settore automobilistico: può essere ripiegata elettricamente in 18 secondi e fino alla velocità di 48 km/h. Tra le particolarità del primo SUV compatto convertibile di lusso al mondo, da segnalare nel bagagliaio da 251 litri la presenza di un passaggio porta-sci. Tra gli highligts della vettura il sistema di infotainment di nuova generazione con touchscreen da 10,2«, dotato di InControl Touch Pro con elevati standard di connettività e una totale integrazione con gli smartphone e la navigazione door to door.

  • condividi l'articolo
Venerdì 15 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 10:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti