Toyota svela il restyling nuova GT86, sempre a trazione posteriore e motore boxer aspirato

Yaris Cross sia rinnova, nuovo look per il B-suv ibrido di Toyota best seller in Europa

Wec, il mondiale riparte in Texas con la Lone Star Le Mans. Il 6 settembre riprende la sfida al vertice tra Bmw e Toyota

Wrc, nel Rally del Paraguay il tris di Pajari (Toyota). Per per la prima volta nel 2026 due Hyundai sul podio
TOKYO - In attesa della prossima sportiva a trazione posteriore che è in fase di sviluppo nell'ambito della collaborazione tecnologica con Bmw, Toyota presenterà all'imminente New York Auto Show ( 23 marzo - 3 aprile) la seconda generazione della GT86, la berlinetta che è frutto della sinergia con la controllata Subaru, che la vende con il nome BRZ, e che nel mercato Usa è anche proposta con il brand "giovane" Scion come FR-S.
Nell'annunciare questa presentazione, Toyota ha diffuso anche due immagini di anticipazione e scarne informazioni sulle novità (sospensioni migliorate, modifiche all'esterno e agli equipaggiamenti) riservando una completa comunicazione sul nuovo modello alla conferenza stampa prevista al Javits Center dove si svolge l'Auto Show. Secondo fonti Usa dovrebbe essere comunicato un incremento del motore boxer 2.0 di origine Subaru, che nella variante 2017 dovrebbe erogare 205 Cv e una coppia massima pari a 211. Unica altra notizia ufficiale, invece, l'indicazione sulla commercializzazione: "più tardi nel corso dell'anno".




