La nuova Peugeot 508 SW

Peugeot 508 SW, il Leone svela a Parigi la sua ammiraglia familiare

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

PARIGI - Come vuole la logica temporale nel mondo delle quattro ruote, dopo la berlina è sempre la volta della famigliare. Così dopo il lancio di Peugeot 508, a Parigi fa il suo debutto mondiale la nuova 508 SW. Una vettura che conferma l’impianto tecnologico della berlina, che prende forma dal pianale modulare EMP2, ma rispetto alla tre volumi vanta un lunghezza maggiore di 3 centimetri (4,78 metri anziché 4,75) e una bagagliaio ancora più capiente, considerando la maggiore disponibilità in altezza. Infatti si parte da una quota di 530 litri per salire sino alla soglia dei 1780 abbattendo la seconda fila di sedili.

Confermate le motorizzazioni presenti sulla berlina, con l’innesto del nuovo sistema ibrido, che andrà ad equipaggiare diverse vetture della gamma francese. Quindi i PureTech a benzina di 1.6 litri di cilindrata con potenze di 180 e 225 cavalli. Oltre ovviamente alla famiglia di propulsori a gasolio BlueHDi: presenti il 1.5 da 130 cavalli e il 2.0 da 160 e 180 cavalli. I motori PureTech, così come i BlueHDi più prestazionali (fa eccezione quindi il 1.5), sono equipaggiati di serie del cambio automatico EAT8.

Nel mentre che la 508 SW faceva il suo debutto a Parigi, è già disponibile, ma solo attraverso un sito web dedicato, la versione First Edition. Questa serie speciale a tiratura limitata adotta ovviamente l’esclusivo PEUGEOT i-Cockpit® composto da volante compatto in pelle pieno fiore, un quadro strumenti digitale (personalizzabile) visibile al di sopra della corona del volante e da un touchscreen HD capacitivo da 10’’. Quest’ultimo include la 3D Connected Navigation con riconoscimento vocale ed accesso alla gamma di dei servizi connessi TomTom® (autovelox, traffico in tempo reale, prezzi dei carburanti, parcheggi, meteo, ricerche locali). Si tratta naturalmente di specifiche già in uso presso la berlina 508 e disponibili sulla gamma SW in base alla variante di allestimento.


 

  • condividi l'articolo
Sabato 13 Ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento: 15-10-2018 05:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti