La Fiat Panda edizione 2017

Fiat Panda, la più amata dagli italiani si rinnova con Uconnect e nuovi colori

  • condividi l'articolo
  • 25

TORINO - Dettagli estetici rivisti, disponibilità del sistema di infotainment Uconnect con app dedicata per smartphone e tablet e una gamma motori confermata con quattro alimentazioni (benzina, gasolio, bi-fuel Gpl e bi-fuel metano) e potenze da 69 a 95 cv rilanciano la nuova Panda che per il periodo di lancio vanta come ulteriore elemento di appeal il prezzo. Protagonista di un «porte aperte» nelle concessionarie nel weekend del 17 e 18 settembre, il modello 2017 della citycar più amata dagli italiani è infatti offerto a partire da 8.950 euro, climatizzatore compreso, cifra che a settembre si riduce di 1.000 euro in caso di erogazione di finanziamento FCA Bank, grazie alla campagna Menomille, che permette di accedere a tutti i servizi assicurativi FCA Bank.

Riconoscibile esternamente per i cerchi dal design inedito e per i due ulteriori colori di carrozzeria e internamente per il nuovo volante, la grafica ridisegnata del quadro strumenti e i rivestimenti dei sedili di qualità superiore, la Panda 2017 offre di serie oltre al climatizzatore anche i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, 4 airbag (frontali e laterali), ESC con hill holder, sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante guida regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio. Per gli allestimenti Lounge, 4x4 e Cross è previsto nella dotazione standard il sistema di infotainment Uconnect con applicazione dedicata «Panda Uconnect»: le sue principali caratteristiche sono la disponibilità di Bluetooth, streaming audio, porte USB e Aux (nel vano portaoggetti), sistema di riconoscimento vocale e lettore MP3.

La nuova app permette, poi, di regolare tramite lo schermo del telefonino tutte le funzioni dell’infotainment: dal cambio delle stazioni radio alla scelta delle playlist, dalla regolazione del volume alla gestione delle chiamate e dei messaggi, dalla consultazione della propria agenda al meteo. Sempre tramite la connessione del cellulare si può accedere ai servizi di web streaming come Deezer o TuneIn e si possono utilizzare Find myCar che aiuta a ricordare dove si è parcheggiata la vettura, Eco Drive per apprendere i segreti di una guida più ecologica, Find Workshop per trovare l’officina Fiat più vicina e My Car per controllare i parametri della vettura e la manutenzione programmata. Inoltre, l’app permette di contattare direttamente il soccorso stradale o il Customer Care Fiat. Infine, è possibile utilizzare a bordo in maniera semplice e intuitiva il sistema di navigazione dello smartphone, grazie al pratico supporto fornito nell’equipaggiamento.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 25
Giovedì 15 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2016 13:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti