La nuova generazione della berlina sportiva IS che - come si può intuire dall'unica immagine teaser diffusa - sarà caratterizzata da un design rivisto secondo la più recente filosofia L-finesse

Lexus IS, il debutto al Salone di Pechino potrebbe svelare la variante fuel cell a idrogeno

  • condividi l'articolo

PECHINO - Lexus presenterà ad Auto China, che si apre la prossima settimana a Pechino, la nuova generazione della berlina sportiva IS che - come si può rilevare dall'unica immagine teaser diffusa - sarà caratterizzata da un design rivisto secondo la più recente filosofia ”L-finesse”. La nuova IS proporrà un frontale molto aggressivo con enfatizzazione delle spigolosità della calandra, dominato dai gruppi ottici high tech con lampade Led. 

L'azienda non ha rilasciato nessun dettaglio, invece, sulle novità tecniche di questa berlina sportiva di medie dimensioni, che è uno dei grandi successi di Lexus nel mondo. Secondo alcuni media nordamericani, la gamma - che per alcuni mercati, come quello italiano, è esclusivamente ibrida - potrebbe comprendere per la prima volta una versione a idrogeno, derivata com'è facile immaginare dalla Toyota Mirai. Le potenze dovrebbero variare da 241 a 306 cv e lo schema di trazione dovrebbe comprendere, oltre alla consueta trazione posteriore, anche quella integrale.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 25 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 28-04-2016 00:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti