I nuovi Pneumatici P Zero Color Edition, che per l occasione equipaggiano la Torino-Zuffenhausen, celebre modello di Porsche Moncenisio

Pirelli, con il progetto “car art” al Salone di Torino unisce performance e design

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

TORINO - Al Salone di Torino 2017 Pirelli unisce performance e design con i nuovi Pneumatici P Zero Color Edition, che per l’occasione equipaggiano la suggestiva Torino-Zuffenhausen, celebre modello di Porsche Moncenisio realizzato da Ugo Nespolo. Con questa vettura l’artista piemontese ha voluto rendere omaggio al legame nato oltre 70 anni fa tra la città di Torino – sede del primo Salone all’aperto – e il mondo Porsche, dando vita ad un progetto di “car art” sia sulla vettura che sui pneumatici Pirelli che celebra la passione per l’automobile comune a Italia e Germania.

Per questo motivo Nespolo ha deciso di utilizzare sull'auto le tinte delle bandiere dei due Paesi. Gli stessi colori sono poi stati scelti per i fianchi dei P Zero Color Edition: al posteriore hanno infatti le marcature verdi, bianche e rosse a rappresentazione del Tricolore italiano, mentre gli anteriori sono un omaggio alla bandiera tedesca, con tratti in giallo, rosso e nero. La Porsche Moncenisio di Ugo Nespolo nelle prossime settimane partirà per un viaggio lungo 626 km, fino ad arrivare al Museo Porsche di Zuffenhausen.

Con le nuove P Zero Color Edition – disponibili su richiesta in qualsiasi tinta – Pirelli risponde, dunque, alla domanda sempre crescente di personalizzazione da parte della clientela prestige e premium. Ma non si limita solo alle combinazioni cromatiche, la cui realizzazione beneficia senza dubbio dell'esperienza del marchio maturata negli anni in F1. È infatti in grado di offrire altre “specialty” tra cui il PNCS (sistema che riduce il rumore) e il Runflat e Seal Inside (sistema che autoripara la gomma in casa di foratura).
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 25 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 26-06-2017 12:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti