Lo spettacolare incidente di Perez all'Hungaroring

GP Ungheria, Hamilton il più veloce, delude
la Ferrari. Incidente shock per Perez: illeso

  • condividi l'articolo

BUDAPEST - Dopo lo spettacolare incidente di Perez al mattino fortunatamente senza conseguenze per il pilota è stato Lewis Hamilton il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del Gp di Ungheria.

L'inglese della Mercedes, già leader al mattino, ha chiuso davanti a tutti anche i secondi collaudi con il tempo di 1'23”949, ottenuto con gomme soft. Alle spalle del campione del mondo ci sono le due Red Bull del russo Daniil Kvyat (1'24”300) e dell'australiano Daniel Ricciardo (1'24”451), costretto però a fermarsi con venti minuti di anticipo a causa di un guasto al motore. Il tedesco Nico Rosberg, compagno di squadra di Hamilton, si è piazzato quarto a circa 6 decimi dal compagno di squadra.

La prima Ferrari è quella del finlandese Kimi Raikkonen, quinto a 1”185 da Hamilton, seguito dallo spagnolo Carlos Sainz con la Toro Rosso. Sebastian Vettel al volante dell'altra Rossa, è giunto settimo con un distacco di 1”711 da Hamilton. Dopo aver passato buona parte della prima sessione ai box per un problema elettrico riscontrato nel giro di installazione, il tedesco nel pomeriggio è stato anche protagonista di due testacoda senza conseguenze.

La top ten della seconda sessione è completata dallo spagnolo Fernando Alonso con la McLaren e dalle due Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa. La Force India è rimasta ai box nel pomeriggio per studiare le cause del problema che ha causato l'incidente del messicano Sergio Perez nella prima sessione.

«Credo che nel complesso si può dire che non è stata la giornata migliore: fermi ai box non abbiamo potuto correre quanto avremmo voluto». Sebastian Vettel ammette che il debutto sul circuito di Budapest nelle prime libere del GP di Ungheria non è stato al top per la Ferrari. «C'è un pò da ripulire gli errori - aggiunge il pilota tedesco - speriamo di fare il nostro meglio. È difficile dire ora in che posizione siamo, ma domani dovremmo avere la capacità di far bene».

Anche Kimi Raikkonen, che ha avuto un problema con l'ala anteriore, cerca di pensare positivo: «Certo non è l'ideale quando si rompe l'ala anteriore, speriamo di capire quale è stato il motivo. Ma possiamo migliorare domani: è stato un venerdì diverso dal normale, il feeling con la macchina è positivo. Dobbiamo fare tutto nel modo giusto».


  • condividi l'articolo
Venerdì 24 Luglio 2015 - Ultimo aggiornamento: 25-07-2015 13:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA