La Yamaha di Jorge Lorenzo

Lorenzo domina le libere di Sepang.
Poi le Honda e Iannone, Rossi è 8°

  • condividi l'articolo

SEPANG - Lo spagnolo Jorge Lorenzo ha chiuso al primo posto la seconda sessione di prove libere del Gp della Malesia sul circuito di Sepang con il tempo di 2’00”246. Il maiorchino della Yamaha, secondo nella classifica iridata a 11 punti da Valentino Rossi, ha preceduto di 47 millesimi la Repsol Honda di Dani Pedrosa (2’00”293), con i due che si scambiano così i ruoli rispetto alla prima sessione quando il più veloce è stato il 30enne di Sabadell (in 2'00”412 con Lorenzo staccato di 0”210).

Il maiorchino in questa seconda sessione precede oltre Pedrosa anche Marc Marquez (Repsol Honda), a (+0”226), con il leader della classifica Valentino Rossi soltanto ottavo, con il tempo di 2’01”305, anche se il “Dottore” fa segnare in realtà il quinto tempo di giornata grazie al 2'00”915 del mattino quando era quarto dietro a Pedrosa, Lorenzo e Marquez. Quarto posto nella seconda sessione per la Ducati di Andrea Iannone che si piazza davanti alla RC213V dell'inglese Cal Crutchlow e alla Suzuki di Aleix Espargarò.

Il forlivese Andrea Dovizioso con l'altra Ducati precede Rossi, mentre Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Scott Radding chiudono la Top 10. «Abbiamo fatto un buon lavoro nelle prime libere e anche nelle seconde è andato tutto piuttosto bene fino all'ultima uscita dai box quando avrei dovuto fare un giro veloce per capire il mio potenziale ma purtroppo ho avuto un problema e sono dovuto rientrare e il tempo per girare è finito».

Valentino Rossi non nasconde un po’ di preoccupazione al termine delle prime due prove libere del Gp della Malesia, chiuse con l'ottavo tempo, con il compagno di squadra alla Yamaha e rivale per il titolo Jorge Lorenzo davanti a tutti. «Avevo tanto chattering, mi stavo lanciando ma non sono riuscito proprio a guidare - aggiunge il 36enne pesarese -. Siamo un po’ preoccupati perché se fosse colpa della gomma saremmo nei guai visto che sono quelle che dovremo usare per le qualifiche».

«Stiamo facendo un ottimo lavoro, con le gomme vecchie abbiamo un gran ritmo e con quelle nuove andiamo veloci, la moto sta funzionando bene, sono molto soddisfatto e fiducioso per domani». Jorge Lorenzo commenta così la prima giornata di prove libere del Gp della Malesia chiusa con il miglior tempo e con il compagno di squadra alla Yamaha e rivale per il titolo Valentino Rossi solo 8° e alle prese con un problema.

«La moto va bene ma penso che per le qualifiche di domani possa essere ancora fatto un passo in avanti», aggiunge il 28enne spagnolo. «Io il rispetto di Valentino ce l'ho sempre e rimane. Alla fine è il più grande della storia del motociclismo, quello che ha detto mi dispiace, ma alla fine io faccio il mio 100% e in Australia ho vinto la gara, ho preso cinque punti a Jorge Lorenzo e quindi non ho capito bene, ma anche qua il mio obbiettivo è lo stesso, provare a vincere e prendere 25 punti». Marc Marquez dopo la sessione di prove libere del Gp della Malesia, risponde così alle parole di Valentino Rossi di ieri. Il “Dottore” aveva accusato lo spagnolo della Honda di aver aiutato Lorenzo a Phillip Island.

  • condividi l'articolo
Venerdì 23 Ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento: 31-10-2015 06:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti