Jorge Lorenzo sul podio di Valencia festeggia vittoria e titolo

Jorge Lorenzo: «Il Biscotto?
Avrei reagito come Valentino»

di Redazione Sport
  • condividi l'articolo

Lo sfogo di Valentino Rossi sul «biscotto» «è una sua opinione e bisogna rispettarla. Perchè se tu fossi Valentino Rossi in quel momento, come se io fossi Valentino Rossi in quel momento, dopo aver perso una grande opportunità di essere campione, avresti reagito nelle stessa maniera».Così Jorge Lorenzo in un'intervista a Sky. «Lui, come grande campione quale è - aggiunge il campione del mondo della Yamaha in una intervista esclusiva rilasciata a Sky che sarà trasmessa alle 17 di domani sul canale 208 - per le circostanze e l'esperienza di quello che ha vissuto, ha espresso la sua opinione sinceramente».

Nella lunga 'one to onè con l'inviato Sandro Donato Grosso, Lorenzo rivive il suo Mondiale affrontando tutti i temi che hanno acceso la stagione appena conclusa. «È stato un Mondiale che non poteva finire in maniera più emozionante. Ho vinto tre titoli gareggiando con i tre piloti che per me sono i migliori del secolo: Valentino, Stoner e Marquez, appartenenti a tre generazioni diverse. Questo posso dirlo con orgoglio».

Non potevi rimanere fuori dalla polemica dopo il ricorso di Valentino Rossi? «Nella vita tu prendi delle decisioni - aggiunge Lorenzo - qualche volta giuste, qualche volta sbagliate, puoi fare bene o fare male, dipende dai punti di vista. Come Valentino quando ha dichiarato pubblicamente la sua opinione (in conferenza stampa pre Sepang, ndr). Bisogna rispettarla e bisogna anche rispettare l'idea che avevo io in quel momento e, come persona sincera quale mi considero, l'ho detta. Bisogna rispettare tutti i punti di vista, tutti sono validi perchè siamo persone, non siamo robot, e qualche volta facciamo cose che stanno bene, possono sembrare buone, mentre qualche volta sbagliamo. Però bisogna rispettare tutti».

  • condividi l'articolo
Sabato 21 Novembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 10-11-2015 19:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti