Valentino Rossi con il papà Graziano

​La famiglia Rossi sta con Valentino:
papà Graziano parte in pulmino

  • condividi l'articolo

Papà Graziano è partito da Tavullia alle 15 di oggi in pulmino, mentre mamma Stefania è già in Spagna con Valentino. La famiglia del campione vuol far sentire tutto l'affetto che può a Rossi nella prova più dura del MotGp, quella che il Dottore affronterà partendo dall'ultima posizione contro Jorge Lorenzo, tentando di strappare il 10mo titolo mondiale.

Come sempre, a stupire è Graziano, l'ex pilota: «Siamo partiti alle 15, con un Ford Transit grigio, non ho fatto in tempo a dipingerlo di giallo» dice all'ANSA dal telefonino. «Siamo in nove, c'è mia figlia Chiara, una sua amica, altri amici, un gruppo eterogeneo, e due li tiriamo su a Bologna. Guidiamo un po' per uno, senza tappe e senza fermarci a dormire». Ma 1.600 km dalle Marche alla Spagna non sono tanti? «Beh, per Valentino siamo andati fino a Estoril, in Portogallo, 2.600 km, e li abbiamo fatti in 18 ore, andavamo anche a 180». «Adesso sono più vecchio - ride -, guido più piano. In Italia massimo a 140...dovremmo metterci 14 ore, e arrivare domani mattina».

Pronostici sulla corsa di domenica Rossi senior non ne fa: «parlo dopo la bandiera a scacchi, a gara chiusa». È abbastanza preoccupato per la sicurezza del figlio in pista, dopo quello che è successo a Sepang con Marquez, ma è soddisfatto per i risultati delle prove libere di oggi: «il quarto tempo va bene, Valentino ha poco distacco dai primi, vuol dire che è abbastanza inferocito, e che ha deciso di fare una gara normale, come è giusto che sia. I conti li faremo alla fine».


  • condividi l'articolo
Sabato 21 Novembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 06-11-2015 17:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti