La Mercedes di Nico Rosberg a Sochi

Sochi, super pole per Nico Rosberg,
Hamilton secondo, quarto è Vettel

  • condividi l'articolo

SOCHI - Prima fila targata Mercedes nel Gran Premio di Russia. A conquistare la pole position sul circuito di Sochi è stato il tedesco Nico Rosberg davanti al compagno e leader del Mondiale piloti Lewis Hamilton. In quarta posizione partirà la Ferrari di Sebastian Vettel, mentre è quinta la Rossa di Kimi Raikkonen.
Terza posizione nel Gran Premio di Russia per la Williams di Bottas, mentre partirà sesta la Force India di Hulkenberg davanti al compagno di scuderia Perez. Ottava la Lotus di Grosjean che ha preceduto la Toro Rosso di Verstappen e la Red Bull di Ricciardo. Fuori dalla top ten e in undicesima posizione il pilota di casa Kvyat su Red bull. Solo quindicesima la Williams di Massa davanti alla McLaren dell'ex compagno alla Ferrari Alonso. Tredicesima l'altra McLaren di Button.


«Pensavo che il gap con le Mercedes fosse più piccolo ma lo sarà domani, faremo una buona gara lottando con le Williams, sarà più difficile con le Mercedes ma ci proveremo». Questo il commento del ferrarista Sebastian Vettel quarto nelle qualifiche del Gp di Russia che si correrà domani a Sochi alle spalle delle Mercedes di Rosberg ed Hamilton, terza la Williams di Bottas.

«Credo che sia possibile lottare con le Williams, sono molto fiducioso per domani -prosegue il pilota tedesco-. Le Mercedes sono purtroppo avanti di circa un secondo, domani saremo molto più vicini, vedremo cosa riusciremo a fare. Se ci sarà l'opportunità proveremo a coglierla ma sarebbe stato più semplice magari conquistando una posizione in più in griglia».

«Credo che siamo andati molto vicini alle Williams, era possibile batterle, ero partito molto bene in qualifica facendo molto bene nel Q1, poi andando avanti ho perso un pò del feeling iniziale. Non è stato male ma quando perdi la terza posizione per mezzo centesimo non puoi essere contento al 100%», conclude Vettel.

  • condividi l'articolo
Sabato 10 Ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2015 13:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti