Oggi l'Earth Day, la grande rete per salvare la terra e consegnare il pianeta sano ai nostri figli

Oggi l'Earth Day, la grande rete per salvare la terra e consegnare il pianeta sano ai nostri figli
di Franca Giansoldati
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Aprile 2020, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 07:56

Una grande rete globale per salvare la terra e consegnarla integra ai bambini che verranno. Oggi, dalle 8 alle 20, è prevista una grande maratona multimediale  #OnePeopleOnePlanet, per la 50esima Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), con la quale l'Italia apre le celebrazioni internazionali dedicandole a Papa Francesco nel quindo anniversario della Lettera Enciclica Laudato si', pubblicata alla vigilia dell'Accordo sul Clima di Parigi, nel maggio del 2015.

La maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet sarà integralmente trasmessa sul canale streaming Rai Play, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20). Oltre a Rai Play e a numerosi programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News e Rai Ragazzi, porteranno il loro contributo a questa staffetta mediatica: Vatican Media; TV2000; Radio Italia; NSL Crossmedial Studios; Rinnovabili.it, Lifegate.



La Giornata mondiale della Terra è l'evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo con miliardi di persone coinvolte ogni anno attraverso l'opera di settantacinquemila partner in 193 Paesi. 


Tra i molti testimonial Giulio Cavalli, Vittoria Puccini, Valentina Vezali, Stefano Zamagni, Luca Mercalli, Luca Parmitano, Anna Foglietta, Giovanna Melandri, Alex Bellini, Fioona May, Flavio Insinna.

Per maggiori informazioni: www.onepeopleoneplanet.it






 

© RIPRODUZIONE RISERVATA