Miss Universo, a 60 anni vince l'argentina Alejandra Marisa Rodríguez: è un'avvocata di Buenos Aires

Dal 2024 abolita la restrizione di età che impone alle concorrenti di avere tra i 18 e i 28 anni

Video
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2024, 09:23 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 13:00

Alejandra Marisa Rodríguez, una 60enne avvocata e giornalista di Buenos Aires, ha vinto il titolo di Miss Universo per la provincia di Buenos Aires, sfidandèo gli stereotipi e superando gli altri concorrenti. Il prossimo 25 maggio, Rodríguez rappresenterà la sua provincia nel concorso nazionale di Miss Universo Argentina.

La sua partecipazione è significativa, poiché quest'anno gli organizzatori di Miss Universo hanno eliminato il limite di età, introdotto nel 1958, permettendo a concorrenti di ogni età di partecipare e di mettere in luce la loro bellezza e il loro talento. Questa mossa rappresenta un passo importante verso l'inclusione nel contesto del concorso.

Pochi mesi fa, l'organizzazione ha decretato che, a partire dal 2024, sarà abolita la restrizione di età che impone alle concorrenti di avere tra i 18 e i 28 anni. «Sono molto felice di rappresentare questo nuovo paradigma nei concorsi di bellezza, perché stiamo inaugurando una nuova fase in cui le donne non sono solo bellezza fisica, ma un altro insieme di valori. Sono la prima di questa generazione a iniziare con questo», ha dichiarato la Rodriguez alla rete televisiva El Trece.

 Miss Universo 2023, dall'ansia alla corona: vince Sheynnis Palacios

© RIPRODUZIONE RISERVATA