Rieti, la Npc Willie riprende la preparazione a San Liberatore e Regina Pacis

Una fase della prima seduta
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2020, 11:09
RIETI - E’ iniziata la stagione sportiva 2020/21 per il settore giovanile della Npc Willie basket Rieti nonché della Serie C Silver. Il responsabile del settore giovanile, Paolo Matteucci ha spiegato ai ragazzi, allenatori e dirigenti che in questa fase non si potrà utilizzare il Palsojourner né la palestra scolastica di Ragioneria. Malgrado ciò la società è riuscita ad organizzarsi sui campi all’aperto di via San Liberatore (presso il Liceo Classico) e quello della Parrocchia di Regina Pacis. Gli allenamenti dei vari gruppi hanno preso il via ufficialmente ieri pomeriggio, 2 settembre.
Intanto nel primo incontro avuto coi dirigenti e gli allenatori nonché coi ragazzi, la società ha spiegato quelle che per il momento sono le linee guida da seguire.
 
Gli allenamenti
Per il momento si allenano a Regina Pacis i gruppi Under 16 M, la under 16 F insieme alla C sempre femminile e in serata la under 20 e C silver maschile. Al campo di San Liberatore la Under 14, Under 15, 17 e 18.
Allenamenti sempre il pomeriggio per adesso. Le raccomandazioni per questo avvio di stagione sono quelle di arrivare al campo muniti di mascherina con pallone, asciugamano e borraccia ad esclusivo uso personale.
Altra raccomandazione da parte della Società è quello che riguarda le squadre che arrivano ad allenarsi  nei due campi subito dopo che la squadra che si allenata prima esce dal campo stesso.
Dirigenti ed allenatori sul campo registrano presenze e misurano la temperatura prima di ogni seduta di allenamento.
I genitori possono assistere agli allenamenti solo da fuori dei campi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA