Narni, progetto Erasmus+. Tirocinio scuola edile: studenti francesi al lavoro sulle strade di Sant'Urbano

Narni, progetto Erasmus+. Tirocinio scuola edile: studenti francesi al lavoro sulle strade di Sant'Urbano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2023, 06:36

NARNI Studenti francesi al lavoro a Sant'Urbano. Oggetto dell'intervento, la manutenzione di un tratto della pavimentazione in acciottolato interna al borgo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma europeo Erasmus+, in particolare del progetto "Construire une Europe composit", coordinato dalla scuola professionale Saint-Gilles Croix de Vie (Vandea – Loira) che ha portato in città dieci studenti francesi di età compresa fra i 16 ai 18 anni.

Un progetto del Tes e F – Scuola edile di Terni, in collaborazione con l’agenzia formativa Umbria Training Center, volto ad implementare e migliorare le competenze degli studenti attraverso un tirocinio all’estero, consentendo loro di studiare e di acquisire tecniche di lavoro specifiche per le relative specializzazioni.

«Questo programma di scambio sottolinea il comune - mira allo sviluppo di saperi, abilità, competenze ed esperienze degli studenti a livello internazionale, consentendo loro di acquisire diversi modi di lavorare e di scoprire cultura e tradizioni locali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA