Una delle vetture ribaltate negli Stati Uniti

Dagli Usa arriva il 'car flipping'
vandali mettono le auto sottosopra

di Costanza Ignazzi
  • condividi l'articolo

SAN FRANCISCO - Proprietari di Smart, se pensavate che il peggio che potesse capitarvi fosse il furto degli specchietti, ricredetevi e tremate. Arriva da San Francisco la nuova moda americana del car flipping, letteralmente rovesciamento delle macchine, che naturalmente vede le piccole Smart in pole position.


Quattro macchine sono state trovate rovesciate nel quartiere di Bernal Hights, alcune appoggiate su un lato, alcune addirittura girate sul tetto. Non è la prima volta che la Smart viene presa di mira: casi simili erano già stati registrati anni fa in Canada, mentre gli ingegnosi olandesi si divertivano a lanciare le vetture direttamente nei canali. Un “passatempo” reso possibile dal peso della Smart, che ovviamente è uno dei modelli più leggeri in circolazione.

La polizia di San Francisco sostiene che potrebbe trattarsi di una forma di protesta contro i tecnici della Silicon Valley e sta indagando aiutata da un testimone oculare che ha dichiarato di aver visto da sei a otto persone incappucciate rovesciare una Smart sul lato del cofano. Ai malcapitati proprietari, intanto, non resta che fare un passaggio dal carrozziere.

  • condividi l'articolo
Martedì 8 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 11-04-2014 07:46