L'ultima evoluzione della mitica Ducati MOnster

Ducati celebra i 25 anni del Monster. Al via gli eventi per l'anniversario della iconica naked

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

Borgo Panigale – Era il 1993 quando il primo Ducati Monster ha lasciato la fabbrica di Borgo Panigale per “sbarcare” sul mercato, ignaro del successo che avrebbe conseguito negli anni successivi. Presentato per la prima volta a Intermot nel 1992, questo modello iconico del marchio Bolognese ha fatto letteralmente la storia nel mondo delle due ruote, dando vita a un segmento, quello delle naked sportive, ancora oggi – a distanza di 25 anni – molto gettonato.
 

 

Dunque, il 2018 è per Ducati un anniversario importante, che sarà celebrato in primis con il raduno Monster organizzato in Francia al “Sunday Ride Classic 2018”, evento internazionale dedicato alle moto da collezione, previsto al Circuito “Paul Ricard” a Le Castellet il pomeriggio del 24 marzo. Ducati e i DOC (Ducati Owners Club) europei coinvolti per l’occasione, hanno chiamato a raccolta i Monsteristi per dare vita a una parata in pista che celebri in modo spettacolare il compleanno. L’invito a prendere parte a questa pacifica invasione del circuito è aperto a tutti i possessori di Monster, che dovranno solo registrarsi all’evento e recarsi in circuito.

Chi non potrà prendere parte a questo evento potrà sempre “consolarsi” con un altro appuntamento estremamente entusiasmante: il World Ducati Week 2018. Quest’anno il raduno Ducati più grande al mondo (che ha cadenza biennale) richiama e coinvolge migliaia di appassionati nei giorni 20, 21 e 22 luglio 2018 al Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico. E sarà una grande occasione per condividere la passione per le due ruote e per un marchio che rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo.

Infine, all’interno del Museo Ducati sarà esposto un originale Monster 900 del 1993: l’esemplare è stato recuperato attraverso un appassionato collezionista che lo ha conservato in condizioni eccellenti e sarà esposto in una sala creata ad hoc.

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 16 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 18-03-2018 07:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti