Rieti, primarie Pd a Fara Sabina:
Tulumello sarà in campo

Carmelo Tulumello
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2016, 07:48 - Ultimo aggiornamento: 13:36
FARA SABINA - Carmelo Tulumello si candiderà alle primarie. La comunicazione ufficiale è arrivata ieri pomeriggio al ristorante «Da Pietro» di fronte ad una sala gremita di cittadini, ma anche di esponenti politici: da Mario Perilli a Vincenzo Mazzeo, da Marino Marinangeli a Eliseo Maggi, dai membri di Fara 2020 ai rappresentanti del Movimento 5stelle di Fara Sabina, a molti altri. Quella di Tulumello è la seconda candidatura alle primarie di Fara bene comune previste per il 6 marzo, accanto a quella già annunciata di Michele Lamura, presente anche lui in platea.

IL PERSONAGGIO
Il suo approccio alla politica è tecnico, figlio dell'ambito amministrativo che vive. Arriva a Passo Corese dopo aver passato in rassegna l'albo pretorio, e gli è sufficiente per dire «che il Comune è in predissesto» e che alcune scelte deliberate potevano essere fatte diversamente (vedi i lavori a rilento per l'asilo di via Giulio Cesare, l'affidamento del servizio pubblicità, la gestione dei giardini pubblici «pieni di immondizia»). «Mi candido alle primarie - ha detto Tulumello - perché, in totale libertà, senza ambizioni di carriera o economiche, ho voglia di mettermi a servizio della comunità che mi ha reso la persona che sono. Credo che il tempo delle parole sia finito e le persone ha bisogno di sapere non solo cosa si vuol fare, ma come si può fare. Con concretezza. Il mio obiettivo è dare un contributo a vincere le elezioni e a portare Fara, fuori dalla nebbia in cui è stata avvolta in questi anni. Chi ha provato a gettare ombre su di me, si confronti e abbia l'umiltà di farsi giudicare».

PICCHI DICE NO
A margine dell'assemblea, è arrivato invece il no di Gabriele Picchi, anche lui alla riunione, che ha motivato il rifiuto a partecipare alle primarie «per ragioni personali». Appreso il no di Picchi, Marinangeli crede comunque «che le candidature Pd possano essere due» e si dice «contento per la partecipazione di Tulumello e soddisfatto del nuovo percorso sancito dalle primarie». Rispetto all'ok di Lucentini, infine, il segretario Pd si è detto più che possibilista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA