Un particolare di una Ferrari d'epoca

Duemila Ruote, l'asta dei record al via: 430 auto da sogno in vendita ad Autoclassica

  • condividi l'articolo
  • 53

MILANO - Tra Ferrari, Maserati, Lamborghini e Alfa Romeo sono oltre 140 le vetture sportive italiane di interesse storico che saranno battute all’asta programmata a Milano da RM Sotheby’s, in occasione di Autoclassica che si terrà alla Fiera di Milano dal 25 al 27 novembre. Il programma di Duemilaruote prevede oltre 800 lotti, di cui 400 autovetture, e promette di essere la più grande asta europea dell’anno di macchine di interesse collezionistico. Nei tre giorni di rilanci sarà possibile aggiudicarsi rare Ferrari, come una 275 GTB Alluminio, e modelli del Cavallino Rampante più «commerciali», varie vetture del Tridente tra cui una strepitosa MC12 da competizione, numerosi esemplari di Lancia Delta Integrale.

In catalogo ci sono inoltre 72 Porsche e 62 Jaguar, oltre a Bentley e Rolls-Royce di vari anni e differenti modelli. Per i collezionisti e per gli appassionati di motori quello in programma nei capannoni della fiera di Rho in contemporanea alla manifestazione fieristica sarà un evento di grande interesse. Prevede, infatti, la messa all’incanto anche di moto, bici, motoscafi e memorabilia, per valori stimati da poche centinaia di euro sino ai 2,6 milioni di euro, appunto, della Ferrari 275 del 1966 (lotto 602). Si tratta della più incredibile collezione di mezzi storici appartenuti a un unico proprietario, l’imprenditore trevisano Mario Compiano, al quale sono stati confiscati tre anni fa dopo aver scoperto che si era appropriato di circa 40 milioni di euro in contanti sottratti ai clienti della sua azienda.

Tutti le proposte sono con offerta libera e senza riserve di aggiudicazione: potranno essere ammirate ed esaminate in anteprima giovedì 24 novembre (9.30-18.30), al padiglione 24 della fiera milanese. All’evento si potrà partecipare con rilanci anche al telefono o via Internet.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 53
Mercoledì 23 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti