Un tagliando dell'assicurazione auto

Rc auto, l'Ivass lancia l'allarme: questi due siti fanno polizze assicurative irregolari

  • condividi l'articolo
  • 631

ROMA - «Www.polizza4mesi.com» e «www.reassicurazioni.it» sono siti internet non riconducibili a intermediari assicurativi iscritti nel registro. Lo rende noto l’Ivass secondo cui «l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso tali siti è irregolare». Ivass comunica che «è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte, anche aventi durata temporanea, per il tramite dei suddetti siti internet, che non sono riconducibili ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro».

L’Ivass raccomanda sempre di adottare le opportune cautele nella sottoscrizione tramite internet di contratti assicurativi, soprattutto se di durata temporanea, verificando, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it di identità e dati dell’intermediario.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 631
Martedì 5 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2017 18:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-09-05 19:36:01
l'ivass dovrebbe spiegare per quale motivo anche quest'anno le polizze aumentano. noi siamo qui ad aspettare la risposta....
2017-09-06 11:42:10
tutte queste truffe accadono e si stanno giorno per giorno dilagando in larga scala, perche in questo paese non ci sono vere serie leggi punitive contro chi commette reati. Il delinquente sa che nella maggioranza dei casi al massimo gli danno gli arresti domiciliari, quindi...ecco dove sta la causa di questi oramai divenuti incontrollabili mali.