Rieti, la Nuova Fortitudo riparte
dalla Prima divisione e affida
la panchina a Daniele Leoni

Daniele Leoni
di Giulia Moroni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Agosto 2017, 09:08 - Ultimo aggiornamento: 09:12
RIETI - Torna in campo la Nuova Fortitudo Rieti per programmare la prossima stagione 2017/2018. Dopo un anno inteso chiuso con la vittoria in campionato di serie C la società reatina ha deciso di rivendere il titolo appena conquistato alla Carrarese per ripartire dalla Prima Divisione acquisita dalla Volley Academy.

Cambio nello staff tecnico amarantoceleste: la prima squadra verrà affidata a Daniele Leoni, ormai punto di forza del settore giovanile fortitudino che avrà il compito di traghettare le atlete nelle serie nazionali; torna un veterano del movimento reatino il professor Fabio Poles che prenderà l’under 16, mentre Franco Giuliani sarà il responsabile della terza divisione amatoriale femminile.

«Abbiamo le potenzialità giuste e ripartiremo con lo stesso entusiasmo di una serie B - afferma il patron Alessandro Mezzetti - Daniele (Leoni) ha tutte le carte in regola, per fare bene. Questa volta ci cimentiamo in un progetto al 98% con ragazze pronte a trovare posto in prima squadra. La qualità dei tecnici e del settore rispondono al nostro caso; abbiamo una certezza storicamente consolidata con due allenatori di spessore nell’ ambito. – Il Presidente fissa gli obiettivi - Il nostro è quello di risalire velocemente con giovani promesse per formare l’ossatura della squadra insieme alle atlete di esperienza che hanno deciso di proseguire con il nostro progetto. Presto anche l’avvio di un accordo di collaborazione con un importante marchio sportivo».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA