Rieti, la Nuova Fortitudo pronta
per la Prima Divisione: «Gruppo
giovane, possiamo far bene»
Rosa e staff

Allenamenti della Nuova Fortitudo
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 10:27
RIETI - Riparte con una nuova storia la Nuova Fortitudo Rieti che, dopo aver lasciato alle spalle la meritata promozione in serie B2, ha messo in cantiere un nuovo progetto. Un passo indietro, pensato e voluto dalla dirigenza amarantoceleste insieme al presidente Alessandro Mezzetti che ha deciso di ripartire dalla Prima divisone femminile.

Salutate la maggior parte delle vincitrici dello scorso, questa volta la formazione reatina, affidata all’esperto coach Daniele Leoni punterà sulle giovani.

Molte le ragazze che affronteranno anche l’under 18 mentre in prima squadra si punterà sull’importante conferma di Anna Rita Di Virgilio, ormai colonna portante del sodalizio reatino, sulla permanenza delle reatine Marta Iacuitto, Nicole Monaco e Ana Piccioli provenienti dalla serie C dello scorso anno.

Non svela ancora le carte il coach Leoni che potrebbe riportale la Di Virgilio in prima linea ma entusiasta del progetto afferma: «Il gruppo è giovane, mi auguro di far bene e di fare una buona stagione. I presupposti ci sono; abbiamo elementi interessanti in squadra, le ragazze dovranno provare a tenere il campionato in una categoria superiore. Sono molto contento che Anna Rita (Di Virgilio) abbia capito il progetto della società ed è restata con noi, sarà il nostro “porta bandiera” e conoscendola bene so che è una persona seria, darà il cento per cento e mi auguro che allevi questo gruppo. Avere il suo supporto e anche quello di altre ragazze che hanno già affrontato campionati regionali è un fattore importante». conclude l’allenatore.

ROSTER E STAFF
Palleggiatrici: Michela Galasso, Rachele Chiani
Laterali: Nicole Monaco, Francesca Berardi, Sara Accettulli, Ana Piccioli, Francesca Festuccia, Siria Martines, Claudia Moriconi
Centrali: Marta Iacuitto, Rachele Gentile, Noemi Arisi, Giorgia Di Santo
Liberi: Annarita Di Virgilio, Aurora Nobili, Federica Betti, Federica D'Orazi, Giorgia Aragno.
Allenatore: Daniele Leoni
Dirigente: Silvia Coralli









 
© RIPRODUZIONE RISERVATA