Rieti, Npc Willie perde uno scontro
diretto per restare in C Silver.
Fornara: «Faremo di tutto
per conquistare la salvezza»

Lorenzo Fornara (foto Alice Matteucci)
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2020, 10:24
RIETI - Sconfitta interna per la Npc Willie di coach Angelucci, che tra le mura amiche cede 68-79, di fronte la Virtus Aprilia. Secondo stop consecutivo per i reatini, che perdono lo scontro salvezza contro una diretta concorrente, restando così in penultima posizione, con Roma Eur volata a 6 punti in classifica. La gara: gli ospiti dopo sei sconfitte consecutive, a Rieti approcciano al meglio il match e giocano il primo tempo in maniera perfetta, 44-18 il punteggio all'intervallo. Al rientro la Npc Willie cresce e riesce a limitare il passivo: Fornara e Vujanac, tentano di ricucire lo strappo ma ormai è troppo tardi, Aprilia deve solo controllare e mette in cassaforte la seconda vittoria stagionale sui reatini. La compagine di Angelucci paga il pessimo avvio, 5-28 il parziale della prima frazione, che costringe Rieti a rincorrere per tutta la gara. 

Contro Aprilia, si è messo in mostra ancora una volta Lorenzo Fornara (nella foto di Alice Matteucci), artefice finora di un'ottima stagione e tra migliori giovani dell'intera serie C Silver laziale: «La salvezza resta l'obiettivo principale, non vogliamo passare per quelli già spacciati e quindi ce la metteremo tutta, anche in caso di playout. Sabato giochiamo contro Stelle Marine, terza forza del campionato e queste sono le partite che servono per farci crescere. Sono una grande squadra e d'esperienza, per noi l'importante è  arrivare al meglio alle partite che decideranno le sorti del campionato».

Npc Willie Bk Rieti: Nacchia 5, Luzzi, Bizzoni 4, Colasanti, Santarelli 9, Emiliani, Granato 7, D'Ambrosio 4, Buccioni, Annibaldi 5, Fornara 19, Vujanac 18. All. Angelucci

CLASSIFICA
Fonte Roma 24
Vis Nova 22
Stelle Marine 20
Anagni 18
Ferentino 16
Vigna Pia 14
La Salle 12
Aprilia e Don Bosco 8
Roma Eur 6
Rieti 4
Colleferro 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA