Nuova Lancia Ypsilon termina tour italiano dopo 60 dealer. Ora il debutto internazionale, Belgio e Olanda primi due mercati
Lancia Ypsilon "classica" saluta con una special edition. Attuale modello in vendita sino a giugno con la serie Collezione
Kimera EVO38, la leggenda delle Gruppo B rinasce su una supercar da 600 CV
Lancia, brand di Stellantis, ritorna in Europa con la Nuova Ypsilon. È il primo modello elettrico del marchio, ma avrà anche una versione ibrida. L’auto è stata presentata presso il Cassina Store a Milano. Il debutto avviene infatti attraverso la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, in versione 100% elettrica, ordinabile da oggi 14 febbraio in Italia e disponibile in 1.906 unità numerate e certificate. È il primo dei i tre modelli del piano strategico della Lancia, che prevede un’ambiziosa strategia di elettrificazione e un nuovo modello distributivo. «Con la Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, ripartiamo dall’Italia. Il suo design è ispirato al glorioso passato del marchio, che viene ora reinterpretato in chiave moderna. Il modello rappresenta la massima espressione del comfort e del design a bordo, caratterizzato da tecnologia e connettività ai vertici della categoria, ma sempre semplici e intuitive, in perfetto stile Lancia.
Un risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione con Cassina che, insieme al Centro Stile di Torino, ha progettato un vero e proprio salotto, ispirato alle accoglienti abitazioni italiane» sottolinea Luca Napolitano, ceo del marchio Lancia. A partire dalla prima metà del 2024, il marchio Lancia entrerà in Europa con una rete di oltre 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città, nelle quali risiedono i futuri clienti del marchio. I primi mercati coinvolti, a metà dell’anno, saranno Belgio e Olanda, seguiti da Francia e Spagna e, nel 2025 da Germania. Tre i criteri - spiega Napolitano - che hanno guidato la selezione dei Paesi. Il primo è l’amore e la passione per i prodotti Made in Italy, con Spagna, Belgio e Francia in cima alla classifica. Il secondo criterio è la rilevanza delle vendite online con l’Olanda in testa. Il terzo criterio è la dimensione del segmento B premium, dove Spagna, Francia e Belgio rientrano nelle prime cinque posizioni.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account