Il Grand Kangoo di Renault ha una lungehzza che arriva a 464 centimetri

Renault Grand Kangoo allunga il passo:
sette posti per il re del “multi spazio”

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - Il Renault Kangoo diventa Grand Kangoo, la versione con passo allungato e 7 posti a completamento di una gamma assolutamente vasta che pone la multi spazio compatta francese al vertice nella propria categoria sia per varianti di allestimento sia per la gamma delle motorizzazioni.
La Grand Kangoo è lunga 4,64 metri e riprende la denominazione che caratterizza tutti gli altri monovolume Renault – Scenic esclusa, ma solo in Italia – dotati di due varianti di carrozzeria per adattarsi alle esigenze di spazio dei clienti, sia quello interno sia quello legato agli ingombri esterni. La differenza è che il Kangoo ha un rapporto volume/dimensioni imbattibile e i due posti aggiuntivi possono godere di uno spazio per ginocchia, testa e gambe decisamente superiore, con una seduta molto più confortevole di qualsiasi monovolume, e i sedili di terza fila possono essere regolati, abbattuti oppure smontati, così come quelli di seconda fila, per la massima flessibilità dell’abitacolo e l’utilizzo massimo per merci o bagagli. Ultimo vantaggio è rappresentato dalle porte posteriori scorrevoli che agevolano come non mai l’accesso e l’uscita dalla vettura. Insomma Renault Grand Kangoo è il mezzo polivalente per eccellenza e le porte posteriori a battente apribili a 180 gradi con la soglia di carico particolarmente bassa, rendono le operazioni di carico comode come non mai.

Famiglie numerose, taxi o anche artigiani possono trovare in un mezzo simile il compagno ideale per il lavoro e la casa, grazie anche alle motorizzazioni disponibili entrambe 1,5 litri diesel, da 90 cv e 110 cv. La prima dichiara consumi di 5,1 litri/100 km e 135 g/km di CO2, la seconda sale a 5,5 litri/100 km e 143 g/km di CO2 a fronte di prestazioni ovviamente superiori. La prima è offerta a 21.600 euro, per l’altra ci vogliono 1.000 euro in più con una dotazione identica è che comprende anche il navigatore integrato TomTom Live e la radio CD Mp3 4x20 Watt, il climatizzatore manuale, il regolatore/limitatore di velocità, i retrovisori esterni elettrici e anche quello interno per controllare i bambini. A proposito: ci sono due attacchi ISOFIX sulla panchetta posteriore e c’è anche la sempre utile ruota di scorta.

  • condividi l'articolo
Martedì 17 Luglio 2012 - Ultimo aggiornamento: 21-09-2012 21:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA