Alfa, aperti gli ordini per Junior ibrida ed elettrica. Listino prezzi che parte rispettivamente da 29.900 e 39.500 euro
Da Monza con… nostalgia: riecco la Spiaggina derivata dalla 500 D degli anni 60. Ma ora il motore è elettrico
Nuova Lancia Ypsilon, si aprono gli ordini dell'intera gamma. Tre allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica
ROMA - Un salto in dietro nel tempo per Delorean, che però guarda al futuro. Nonostante l’assenza di un veicolo prodotto negli ultimi quarant’anni, lo storico nome della casa automobilistico è ancora attivo, riportato sulla scena negli anni Novanta da Stephen Wynne, negli Stati Uniti, dopo aver acquistato i marchi e il rimanente magazzini della Delorean delle origini, nata in Irlanda del Nord. Da allora, Wynne ha cercato più volte di riportare in scena l’iconico modello DMC-12, un caposaldo della cultura estetica automobilistica degli anni Ottanta e che, all’epoca, si distingueva per un design sorprendente, ambizioni incredibilmente alte, affiancati però una vasta gamma di problemi tra affidabilità, prestazioni e qualità.
La Low Volume Vehicle Manufacturing ha permesso aveva permesso a Wynne di programmare un ritorno in produzione della DMC-12, con bassi volumi e con alcuni dei progetti originali, tra i quali il modello da 130 CV e un motore da 2,85 litri V6 sotto il cofano. Nel 2015, la società ha annunciato però il rinvio di tutto il programma. «Con le EV che diventano sempre più popolari - hanno fatto sapere ora da Delorean - abbiamo preso in considerazione la possibilità di passare ad un’energia completamente elettrica per il futuro. Mentre una Cobra elettrica o Morgan possono essere un pò estreme per il loro mercato potenziale, abbiamo già visto che un EV Delorean potrebbe non essere una cattiva idea».
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account