Il prototipo permette ai possibili acquirenti, tenendo in mano un dispositivo mobile, di configurare un’automobile virtuale a grandezza naturale di vederla, camminarle intorno, guardare all’interno.

FCA, arriva il configuratore d’auto in realtà virtuale per un acquisto innovativo

  • condividi l'articolo

BARCELLONA - Fiat Chrysler Automobiles ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona un prototipo di applicazione per la vendita di auto, progettato e realizzato da Accenture Digital utilizzando il kit di sviluppo software Project Tango di Google. Il prototipo dimostra come la realtà aumentata possa rivoluzionare l’esperienza d’acquisto per i consumatori permettendo loro di visionare e interagire con una versione virtuale a grandezza naturale dell’ auto che stanno pensando di acquistare.

Il prototipo permette ai possibili acquirenti, tenendo in mano un dispositivo mobile, di configurare un’automobile virtuale a grandezza naturale di vederla, camminarle intorno, guardare all’interno, attraverso la tecnologia integrata dei sensori e rilevazione del movimento, il sistema di mappatura dell’ambiente circostante e la percezione di profondità del Project Tango. Con la demo di Accenture, si possono aprire le portiere e osservare gli interni realistici e ricchi di dettagli dell’auto, si possono cambiare il colore della tappezzeria o il tipo di cruscotto (plancia) semplicemente toccando lo schermo del dispositivo. Fca è il primo marchio automobilistico a utilizzare questo tipo di tecnologia per un configuratore d'auto.
 


 

  • condividi l'articolo
Martedì 23 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 25-02-2016 10:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti