La Ferrari SF15-T di Sebastian Vettel a Montmelo

GP di Spagna, vince Rosberg davanti
a Hamilton, 3° Vettel con la Ferrari

  • condividi l'articolo

MONTMELO' - Parte bene Nico Rosberg con la sua Mercedes e conquista la testa della gara del Gran Premio di Spagna. Scatta alla grande anche Sebastian Vettel con porta la sua Ferrari alle spalle della Freccia d'Argento e davanti all'altra monoposto di Stoccarda, quella guidata dal leader del mondiale Lewis Hamilton.

25° giro. Tutti hanno effettuato la prima sosta e la maggior parte dei piloti sembra sulla tattica dei tre pit. Al 4° posto c'è la Williams-Mercedes che precede l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen e la seconda Williams di Massa. Alonso che stava facendo una buona gara con la sua McLaren-Honda è costretto al ritiro per problemi ai freni.

33° giro. Hamilton fra i migliori è il primo ad effettuare la seconda sosta per cercare di passare la Ferrari di Vettel operazione impossibile da fare in pista. Lewis monta le coperture più dure (banda rossa) e inizia a segnare giri veloci scavalcando in pista Raikkonen.

41° giro. Si ferma per la seconda sosta Vettel con la sua Ferrari, monta le dure per arrivare fino alla fine. Rientra in quarta posizione dietro Bottas.

43° giro. Si ferma anche Raikkonen e monta invece le morbide con cui anche lui deve arrivare fino in fondo. Si ferma anche Bottas per marcare Kimi, ma lui deve montare le dure.

44° giro. Hamilton con le gomme dure con diversi giri sulle spalle è il più veloce in pista, un secondo più veloce di Sebastian che le ha appena montate.

45° giro. Si ferma anche Rosberg, rientra dietro Hamilton che conquista la testa della gara, ma dovrebbe fare ancora una sosta.

46° giro. Raikkonen supera Massa che ha le gomme usurate e deve fermarsi per la sua seconda sosta. IL ferrarista si riprende la quinta posizione. Hamilton continua ad essere velocissimo, riesce ad essere più rapido di Vettel e addirittura di Rosberg che hanno le stesse gomme, ma molto più nuove.

51° giro. Hamilton viene richiamato per il terzo pit, ormai ha il margine per rientrare davanti a Vettel. Ora Lewis è l'unico ad avere le gomme morbide, ma è troppo staccato da Nico per tentare la rimonta su Rosberg.

59° giro. Hamilton continua ad essere un secondo al giro più veloce di Rosberg, Raikkonen un secondo al giro più rapido di Vettel. Kimi sta pressand o Bottas per prendersi il quarto posto.

66° giro. Rosberg passa in testa sotto la bandiera a scacchi, davanti a Hamilton e Vettel. Quarto Bottas con la Williams che precede l'altra Ferrari di Raikkonen.

  • condividi l'articolo
Domenica 10 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 16:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA