Sebastian Vettel sul circuito di Suzuka

Suzuka, sorpresa Red Bull sotto la pioggia:
prove libere ok per Mercedes, Vettel è 5°

  • condividi l'articolo

SUZUKA - Nomi e abbinamenti a sorpresa. È Daniil Kvyat, Red Bull, il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gp di Suzuka, dove domenica si correrà il Gp del Giappone. Il pilota russo, secondo nella prima sessione di test in una giornata caratterizzata dalla pioggia, ha fermato il cronometro a 1'48''277, alle sue spalle le Mercedes di Nico Rosberg, +0''023, e Lewis Hamilton, +0''578.
Quarta l'altra Red Bull, quella di Daniel Ricciardo, +0''820, quinta la prima delle Ferrari, quella di Sebastian Vettel che ferma il cronometro a 1'50''268, a +1''991 da Kvyat, sesta l'altra 'rossa', quella di Kimi Raikkonen, +2''042, settima la Toro Rosso di Carlos Sainz, la più veloce nella prima sessione, a +2»141.

Vettel perplesso. «In certi momenti ha piovuto forte, soprattutto nel fine. Il tempo stava migliorando quindi sono rimasto fuori per trovare un ritmo anche se non si possono fare paragoni perché le condizioni sono cambiate velocemente, c'erano gomme diverse e tempi diversi per tutti. Non è stata la migliore giornata per tirare conclusioni». Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel, commenta così la giornata caratterizzata dalla pioggia battente. «Non si può fare nessuna promessa, quello che posso dire ai tifosi è che ce la metteremo tutta, ogni domenica c'è una nuova opportunità, faremo il massimo per metterci nella miglior posizione in vista della gara e poi vedremo. Se vediamo il campionato non siamo i favoriti, e neanche per questa gara, dobbiamo tenere i piedi per terra».


  • condividi l'articolo
Venerdì 25 Settembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 26-09-2015 15:11