La Ferrari F14T di Kimi Raikkonen

Ferrari, ancora problemi nei test in Spagna:
Raikkonen noie alla power unit e testacoda

  • condividi l'articolo

MONTMELO' - Programma dimezzato per la Scuderia Ferrari nella prima giornata di test in corso sul circuitodi Montmelò, dove la pioggia sottile, unita ad un sensibile abbassamento delle temperature rispetto alle medie registrate durante il weekend di gara, ha ricreato un'atmosfera autunnale.


Meglio nella seconda parte della giornata grazie ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche che ha consentito alle vetture presenti di girare con gomme da asciutto. A condurre la F14 T in questo secondo turno di proveinfra-campionato Kimi Raikkonen, costretto a riguadagnare la via dei box dopo poche curve per un guasto alla power unit e poitornato in azione poco dopo le 16.

All'ordine del giorno rivisto a causa della lunga attesa richiesta dalla sostituzione dell'unità motrice e poi del fondo in seguito ad un testacoda in curva 4, alcune prove d'assetto, effettuate con gomme soft e medium. A concludere la sessione per la Scuderia Ferrari sarà sempre Raikkonen, in pista anche domani nella seconda ed ultimagiornata di test in programma sul tracciato catalano.

  • condividi l'articolo
Martedì 13 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 05-04-2016 06:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA