Volkswagen, l'utile scende del 21,6% a 3,7 miliardi nel primo trimestre. Ricavi a 75,5 miliardi di euro (-1%)
ID.Code, Volkswagen trasforma il Suv in gran turismo. Design intrigante e tecnologie innovative per il concept
Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
HONG KONG - La distrazione alla guida continua ad essere un flagello per la sicurezza stradale in tutto il mondo. In diversi paesi le autorità lanciano campagne di sensibilizzazione sul tema. Ad Hong Kong la Volkswagen ha escogitato un modo che fa ampio uso della tecnologia per sensibilizzare il pubblico più giovane su quanto possa essere pericoloso utilizzare il cellulare mentre si è alla guida.
La sala di un cinema è stata attrezzata di un programma in grado di far squillare tutti i cellulari dei presenti.
Prima della proiezione, viene mostrato un filmato in cui un'auto procede tranquillamente, quando viene inviato l'impulso ai telefonini dei presenti, tutti mettono mano al cellulare distraendosi dal filmato, proprio in quel momento l'auto del cortometraggio va a sbattere. Ecco cosa succede quando vi distraete, la sintesi della campagna della casa automobilistica tedesca. Il filmato ha ottenuto milioni di clik in poche ore.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account