Mick Schumacher rimane un candidato per l'Audi F1. È nella ristretta lista del direttore operativo Mattia Binotto
Audi al Salone di Parigi con la nuova Q6 Sportback e-tron. Anteprima mondiale per il Suv elettrico in versione coupè
Audi E-tron GT RS, alla guida della granturismo elettrica superpotente tra Milano e Genova
Dagli eventi alla sostenibilità, passando per nuovi approcci di comunicazione, sono i pilastri sui quali si fonda, dal 2028, la partnership tra Audi e H- Farm. Audi Italia ha infatti puntato alla collaborazione con la piattaforma d’innovazione H- Farm, in cui soluzioni per l’imprenditoria, formazione e sviluppo di startup trovano una sintesi. In funzione del fatto che per per Audi tecnologia e ambiente devono procedere di pari passo e convergere, il marchio dei quattro anelli è diventato attore protagonista di un processo di trasformazione, giocando di anticipo attraverso lo sviluppo di tecnologie avanguardistiche. Come per H- Farm le nuove generazioni sono al centro della trasformazione digitale ed hanno l’opportunità di guidare la società verso obiettivi di sostenibilità economica, sociale e ambientale, così Audi, nella sua visione industriale, procede con un approccio antropocentrico e multidisciplinare finalizzato a riprogettare l’intero ciclo vita delle vetture. Proprio per approfondire come tecnologie quali l’intelligenza artificiale combinata a soluzioni basate sull’economia circolare possano realmente incidere sulla sostenibilità di un sistema industriale complesso, lo scorso 16 novembre si è tenuto presso il campus l’incontro ‘Re-innovation’.
Durante il talk, i protagonisti del cambiamento e del progresso hanno dialogato sulla società del futuro, partendo dagli strumenti che ci mette a disposizione la tecnologia per arrivare a nuovi modelli di azione e di pensiero più responsabili e più sostenibili. Sul palco, Fabrizio Longo, direttore Audi Italia, si è confrontato e interrogato sul rapporto tra AI e uuman centricity e sulla loro complementarietà, con Barbara Mazzolai, biologa e pioniera della robotica bio-ispirata e Andrea Moccia, Fondatore e Direttore di Geopop, per parlare di innovazione, tecnologia e cambiamenti sociali. All’appuntamento e all’approfondimento hanno preso parte anche i 5 ragazzi di We Generation, il progetto rivolto a studenti universitari promosso da H- Farm e Audi, che quest’anno è giunto alla sesta edizione. Il programma di formazione dedicato ai giovani talenti offre agli studenti l’opportunità di lavorare a uno specifico progetto con il coinvolgimento in attività formative dedicate.