Fca Bank e I3P, sostegno a trasformazione tecnologica pmi. Per promuovere soluzioni digitali nel settore bancario

Fca Bank e I3P, sostegno a trasformazione tecnologica pmi. Per promuovere soluzioni digitali nel settore bancario

  • condividi l'articolo

TORINO - Esplorare le innovazioni esistenti sul territorio nazionale e internazionale per promuovere e valorizzare nuove soluzioni tramite Open Innovation, con l'obiettivo di contribuire alla trasformazione tecnologica e digitale del settore bancario. Con questo obiettivo Fca Bank e I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, lanciano Digital Factory, una call esplorativa rivolta sia a startup sia a piccole e medie imprese innovative.

Digital Factory si concentrerà soprattutto sulla ricerca di soluzioni di Fintech e Insurtech che, attraverso algoritmi o metodologie innovative, vadano a supporto dei processi di pagamento, di nuovi sistemi di valutazione del rischio assicurativo e finanziario, di soluzioni alternative per la gestione dei prestiti, finanziamenti e microcredito dedicati al mondo dei finanziamenti automotive. La partecipazione all'iniziativa è gratuita: la candidatura dovrà essere inviata entro il 6 gennaio 2021 sul sito https://digitalfactory.fcabankgroup.com. Un comitato di esperti selezionerà i finalisti entro venerdì 5 febbraio 2021.

"Riponiamo grande fiducia e aspettative nella collaborazione con I3P, un partner con cui condividiamo l'approccio votato all'innovazione tecnologica e che si è dimostrato all'avanguardia sul fronte delle soluzioni di open innovation", spiega Giacomo Carelli, ceo di Fca Bank. "Siamo molto orgogliosi di collaborare al progetto Digital Factory di Fca Bank attraverso una azione di supporto all'Open Innovation orientata ad attivare collaborazioni con startup", aggiunge Giuseppe Scellato, presidente di I3P.

  • condividi l'articolo
Domenica 31 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento: 02-02-2021 20:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti