Presentando ”Push to Pass”, Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di PSA, ha sottolineato come «sulla base di fondamentali ritrovati, ci lanceremo in un'offensiva prodotto e tecnologica globale. Adesso siamo più agili e siamo pronti a cambiare p

PSA, presentato il nuovo piano industriale "Push to Pass": target fatturato fino a +15% l'anno

  • condividi l'articolo

PARIGI - Dopo i risultati operativi di ”Back in the Race” il Gruppo Psa rilancia con il nuovo piano 2016-2021 ”Push to Pass” che prevede il lancio nei prossimi 5 anni di 26 modelli di auto, di 8 veicoli commerciali e, sul fronte dividendi, un payout ratio del 25% a partire dall'esercizio 2016. Il piano - si legge in una nota - punta a «rispondere alle esigenze di mobilità dei clienti anticipando i cambiamenti negli usi dell'automobile» e «liberare il potenziale dell'azienda».

I nuovi target - da raggiungere «con investimenti in R&D controllati e una gestione rigorosa dei costi di produzione e dei costi fissi - prevedono un margine operativo corrente medio del 4% per la divisione automobile nel periodo 2016-2018 e un target del 6% nel 2021 e un incremento del 10% del fatturato del Gruppo tra il 2015 e il 2018, puntando a un ulteriore 15% entro il 2021. Lo sviluppo dei tre marchi del gruppo Psa - Peugeot, Citroën e DS - prevede il lancio entro il 2021 di 26 automobili e 8 veicoli commerciali, tra cui un pick-up da 1 tonnellata, pari a «un nuovo veicolo per regione, per marchio, ogni anno».

Sul fronte ”green” il nuovo piano prevede il lancio di 7 veicoli ibridi e ricaricabili e 4 veicoli elettrici, e la realizzazione del programma di veicoli connessi e a guida autonoma. Presentando ”Push to Pass”, Carlos Tavares, Presidente del Direttorio, ha sottolineato come «sulla base di fondamentali ritrovati, ci lanceremo in un'offensiva prodotto e tecnologica globale. Adesso siamo più agili e siamo pronti a cambiare paradigma, anticipando i cambiamenti negli utilizzi dell'automobile. Con il piano Push to Pass, assicureremo la crescita organica redditizia di PSA».

 

  • condividi l'articolo
Martedì 5 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 06-04-2016 05:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti