Tesla punta ad auto “più accessibili” nel 2025 dopo calo ricavi. Model 2 fondamentale per risollevare conti. Ed il titolo vola: +13%
Tesla, crollano i ricavi nel primo trimestre: -8%, maggior ribasso dal 2012, utile netto -55%
Tesla taglia prezzi in Cina di circa 2.000 dollari e infiamma guerra al ribasso tra brand sulle EV. Il titolo crolla a -3,32%
WASHINGTON - Nel 2021 Tesla ha venduto nel mondo oltre 936 mila vetture, con un incremento dell’87%, il tasso di crescita più alto negli ultimi anni. Lo scrive il Wall Street Journal. La casa automobilistica di Elon Musk mira ad aumentare le consegne annue mediamente del 50%. L’espansione dell’azienda arriva in un anno di crescita tiepida per l’industria globale dell’ auto, messa a dura prova dalle strozzature della catena di fornitura e dalla carenza di chip. Tesla ha potuto contare su una ‘supply-chain’ più visibile e più integrata verticalmente rispetto ai concorrenti, e grazie alle sue radici nella Silicon Valley è riuscita a riscrivere velocemente il software necessario per integrare chip alternativi nei suoi veicoli.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account