
Winkelmann (Lamborghini): «Per incentivi servono risorse per più tempo. Ma non bastano da soli a far cambiare idea alle persone»
ECONOMIA
PER MARCA

Lamborghini, ricavi in crescita del 29,6% nel primo trimestre. Winkelmann: «Dazi non hanno avuto impatti sui risultati»

GT2 European Series: doppio centro per Lamborghini Mičánek al Paul Ricard, Maserati LP Racing vince in Am

Lamborghini Super Trofeo Europa: Dimitrov-Guerin e Geraci-Knopp aprono la stagione al Paul Ricard
«Gli incentivi ci sono sempre stati e servono per svecchiare il parco circolante. Il problema è la quantità di risorse e la durata rispetto alla transizione che sta vivendo il comparto. Deve essere qualcosa su cui i costruttori possono fare pianificazione. È giusto spingere sul rinnovamento del parco circolante e incentivare vetture che inquinano meno. Ma poi c’è il tema fondamentale dell’infrastruttura, per eliminare le paure di chi si approccia all’elettrico: autonomia dei veicoli, tempi di ricarica e dove la trovi. Bisogna agire su più fronti, non bastano gli incentivi a far cambiare idea alle persone». Lo sottolinea l’Ad di Lamborghini, Stephan Winkelmann, in un’intervista a La Repubblica.
domenica 11 febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento: 20:39
| © RIPRODUZIONE RISERVATA