Cinturato P7 è nuovo arrivato per le Ferrari GTO. Pirelli ora equipaggia tutti modelli della gamma Supercar del Cavallino
Finali Mondiali Ferrari 2024, lo spettacolo torna a Imola dal 15 al 20 ottobre con una sfilata nel cuore della città
Ferrari 12Cilindri, quando la tradizione sposa l'innovazione. Comfort e tecnologia si uniscono a performance da urlo
«Forse Lewis può portare quel qualcosa in più per lottare per il campionato. La macchina è lì». Nel giorno della presentazione della sua nuova Aston Martin, Fernando Alonso parla anche del passaggio del vecchio rivale e compagno ai tempi della McLaren, Lewis Hamilton, che nel 2025 andrà in Ferrari liberando un posto in Mercedes, buono anche per lo stesso spagnolo ex ferrarista. «È stata una sorpresa, Lewis era molto legato alla Mercedes. Non conosco i motivi per cui lo ha fatto, ma per ora non gli do tanto peso: manca ancora un anno prima che guidi in rosso». Poi Alonso lancia una stoccatina al rivale storico, come riporta la Bbc: «Mi sembra che fino a due mesi fa non fosse nei suoi sogni da bambino guidare una Ferrari, aveva sogni diversi. Spero che si goda l’esperienza in Ferrari: è speciale, se vinci: lì devi vincere. Magari porterà quello che manca per conquistare il Mondiale: è da qualche anno che hanno una macchina competitiva».
Il 42enne pilota spagnolo ha aggiunto di non aver avuto finora «nessun contatto» con la Mercedes. «Sono consapevole della mia situazione, che è unica - le sue parole - Ci sono solo tre campioni del mondo sulla griglia, e campioni del mondo veloci, perché in passato forse c’erano alcuni campioni che forse non erano così impegnati ad essere veloci. E probabilmente sono l’unico disponibile per il 2025. Quindi sono in una buona posizione. Ma allo stesso tempo, quando deciderò se voglio continuare a correre in futuro, il primo e unico colloquio che avrò all’inizio sarà con l’ Aston Martin. Questa sarà la mia unica priorità».