Fernando Alonso

F1, Alonso: «Ho pensato di lasciare il circus alla fine della scorsa stagione»

  • condividi l'articolo

LONDRA - Il pilota spagnolo Fernando Alonso ha confessato di aver pensato di lasciare la Formula 1 alla fine della scorsa stagione dopo un altro anno sfortunato con la McLaren, anche se alla fine ha deciso che non poteva finire la sua carriera in quel modo. «Sì, ho pensato alla possibilità di cambiare carriera e di lasciare la Formula 1», ha detto Alonso in un’intervista pubblicata dalla rivista «F1 Racing». «Dopo aver corso nella Indy 500 l’anno scorso, ho disputato due gare di Formula 1 in Austria e a Silverstone, poi ho pensato: Forse il prossimo anno posso provare altre serie, posso dedicarmi completamente alla Tripla Corona e correre Indy e Le Mans, forse è l’opzione migliore», ha aggiunto lo spagnolo. «Ma sentivo che non era il momento di lasciare, non adesso, non dopo questi risultati o con queste sensazioni».
 

 

Alonso, campione del mondo di Formula 1 con la Renault nel 2005 e nel 2006, ha vissuto con grande frustrazione le sue ultime tre stagioni con la McLaren. Tanto che la squadra gli ha permesso l’anno scorso di non correre il Gran Premio di Monaco per gareggiare nella Indianapolis 500, dove si è ritirato dopo aver impressionato con la sua guida. Il 36enne pilota non ha mai nascosto che uno dei suoi sogni è completare la "Tripla Corona", cioè vincere il Gran Premio di Monaco - qualcosa che ha già fatto nel 2006 e nel 2007 - la 500 miglia di Indianapolis e la 24 ore di LeMans. Alonso è fiducioso che la McLaren farà un salto di qualità dopo aver abbandonato i motori Honda ed essere passata ai motori Renault a partire da questa stagione. «(Se avessi lasciato la Formula 1), sapevo che lo avrei potuto rimpiangere per il resto della mia vita e che avrei potuto avere l’amaro in bocca per il resto della mia carriera», ha aggiunto il pilota iberico. «Voglio avere successo, per me il lavoro non è finito con la McLaren e penso che sia giunto il momento di cambiare le cose, ne sono sicuro». La nuova stagione della Formula 1 prende il via il 25 marzo in Australia. Nei test pre-stagionali, la McLaren ha però accusato molti problemi di affidabilità.

  • condividi l'articolo
Martedì 13 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 14-03-2018 13:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-03-14 13:21:52
Caro sfigonso, la verità è che sei peggio di Attila, dove passi tu le squadre cadono nella nullità di risultati più totale. Hai un gran manico ma troppa sfiga, i 2 mondiali li hai vinti in maniera rocambolesca per essere gentili. Poi hai potuto scegliere squadre che con te partivano grandi e sono sempre finite in un periodo nero dal quale si sono risollevate solo con la tua partenza. Come fanno ancora a farti correre con gli stipendi che chiedi, quello è il vero miracolo che fai ogni anno.