Newey-Hamilton, la coppia britannica su cui punta la Ferrari per aprire un ciclo vincente
Ferrari, Vigna: «Cina importante ma per noi non e' motore crescita. Calo vendite primo trimestre nel Paese è stato pianificato»
Ferrari: +19% a 352 mln l'utile netto nel primo trimestre, +10,9% a 1,585 mld ricavi. Consegne stabili a 3.560 unità
Pininfarina realizza per Warner Bros 2 hypercar stile Batman. B95 Hyper e Battista Gotham e Dark Knight ispirate a Bruce Wayne
Bosch, istruttore robot per massime prestazioni da hypercar. Novità svelata al Motor Valley Fest: l'IA affianca il pilota
Pininfarina Battista, l'elettrica da 1.900 cv che accelera come la Gen3 Evo di FE, da 0 a 100 km/h in 1,86'', meglio dei bolidi di F1
LE MANS - Dal 2023 la Ferrari tornerà nel World Endurance Championship (WEC), partecipando alla nuova categoria di punta Hypercar. Era dal 1973 che il Cavallino mancava da questa categoria. «In oltre 70 anni di competizioni abbiamo portato le nostre vetture a ruote coperte a trionfare sulle piste di tutto il mondo - ha dichiarato John Elkann, Presidente di Ferrari - sperimentando soluzioni tecnologiche d’avanguardia: innovazioni che nascono dai circuiti e rendono straordinaria ogni auto stradale prodotta a Maranello.
Con il nuovo programma Le Mans Hypercar, Ferrari rilancia il suo impegno sportivo e conferma la volontà di essere protagonista nei campionati di eccellenza del motorsport mondiale», schierando le sue vetture nei grandi eventi motoristici mondiali, come la 24 Ore di Le Mans, gara di punta del WEC. Ferrari è il quinto costruttore a confermare il proprio impegno nei confronti dell’Hypercar, insieme a Peugeot, Glickenhaus, Audi, Porsche e Toyota. Per il team, questo nuovo programma è un’opportunità per diversificare le proprie attività mentre la Formula 1, teatro principale delle imprese Ferrari, in questa stagione ha introdotto un limite di spesa annuale fissato a 145 milioni di dollari (120 milioni di euro) per squadra.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account