L'Audi di Lucas Di Grassi penalizzata ancora una volta

Vergne parte in pole in Uruguay. L'Audi di Di Grassi retrocessa dopo aver dominato. La Ds di Lynn 3^

  • condividi l'articolo

PUNTA DEL ESTE - Per la terza volta in questa stagione, Jean-Eric Vergne, pilota Techeetah, ha conquistato la Pole Position in vista dell'E-Prix di Punta del Este in Uruguay. Dopo averlo fatto la pole a Hong Kong e a Santiago, Vergne - che attualmente guida il campionato con 81 punti - è in una buona posizione per staccarsi da Felix Rosenqvist di Mahindra al momento in seconda posizione.

Ma è stata l'Audi del campione in carica Lucas di Grassi che ha catturato l'attenzione della folla dopo una solida prestazione in qualifica e Super Pole lo ha messo in seconda posizione per la gara qui a Playa Brava. Parlando prima della gara, di Grassi ha detto che non si fermerà davanti a nulla per compensare la stagione disastrosa che ha avuto finora. «Non abbiamo nulla da perdere, quindi possiamo essere aggressivi quanto vogliamo», ha detto il brasiliano. Di Grassi ha concluso la Super Pole ma, insieme a Alex Lynn (DS Virgin Racing) e Oliver Turvey (NIO Formula E Team), si è scoperto che si erano allontanati oltre i limiti della pista, retrocedendoli dopo la decisione finale dalla FIA. Per Mitch Evans di Panasonic Jaguar Racing, le discrepanze nella distribuzione del peso lo costringeranno a partire in fondo alla griglia.

Il terzo pilota è Alex Lynn di DS Virgin Racing. Dopo essersi scontrato con il muro a Città del Messico durante le qualifiche, Lynn sarà pronto a recuperare il terreno perduto. Con il team attualmente terzo in classifica, il pilota britannico è in una buona posizione per aumentare la posizione della squadra mentre ci avviciniamo alla seconda parte della stagione. La Renault di Nico Prost ha iniziato in modo drammatico la qualifica dopo aver tagliato la chicane di curva 15, rompendo l'assale anteriore sulla sua macchina quando si è scontrato con il muro dopo aver danneggiato il suo sterzo.
 

  • condividi l'articolo
Sabato 17 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 18-03-2018 07:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti