Car of the Year 2024, le 7 auto finaliste a Courmayeur

Car of the Year 2024, le 7 auto finaliste a Courmayeur. Evento dal 23 al 25 febbraio, con possibilità di test dinamici

  • condividi l'articolo

Si terrà a Courmayeur Mont Blanc, a poche ore dalla proclamazione dell’ auto vincitrice, l’ultima tappa del tour per presentare e far provare le finaliste del premio internazionale The Car of The Year 2024. Dopo gli eventi di Milano e Breuil-Cervinia, le sette auto prescelte dalla guria composta da 59 giornalisti di 22 Paesi europei saranno esposte dal 23 al 25 febbraio a Courmayeur nella piazza dello Chalet de L’Ange. Sono la Bmw Serie 5 anche in version elettrica i5, la Byd Seal, la Kia EV9, la Peugeot 3008 anche in variante E-3008, la Renault Scenic E-Tech Electric, la Toyota C-HR e infine la Voolv EX30.

Come già avvenuto a Milano e Breuil-Cervinia, gli appassionati avranno la possibilità di poter provare le auto finaliste nelle giornate di sabato e domenica registrandosi sul sito https://www. auto.it/eventi/coty oppure direttamente al desk al centro dell’esposizione delle vetture. Il nome del modello nominato Car of The Year 2024 verrà svelato il lunedì successivo, 26 febbraio, durante lo spoglio in diretta della votazioni espresse per nazioni che si svolgerà alle ore 8:00 nel Palexpò di Gineva in occasione dell’apertura del Salone Internazionale dell’ Auto, con diretta streaming sul sito www. auto.it.

La tappa di Courmayeur Mont Blanc sarà anche l’occasione per un incontro che si terrà nel pomeriggio del 24 febbraio al Centro Congressi Courmayeur, sul tema ‘Il futuro della mobilità e la transizione verso l’elettricò. Interverranno il presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta Renzo Testolin, gli assessori regionali Luigi Bertschy e Giulio Grosjacques, il sindaco di Courmayeur Roberto Rota e gli amministratori delegati di alcune delle Case auto finaliste del premio. Sarà l’occasione - si legge nel comunicato degli organizzatori - di dibattito sul delicato tema della transizione della mobilità. L’incontro sarà moderato da Andrea Brambilla direttore del magazine Auto (una delle 9 testate che organizzano a rotazione il premio) e da Alberto Sabbatini, responsabile del centro prove di Auto e vice presidente della giuria di The Car of The Year. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 22 Febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento: 14:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA