Lo schermo sulla plancia della Citroen ë-C4 X 100% elettrica su cui vengono mostrate le info sul sistema di ricarica

Citroen, informazioni su misura per l'ë-C4 X 100% elettrica. Ricarica programmata o funzionamento del sistema

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Tappeto volante. Fin da quando la DS ha riscritto nel 1955 le regole del gioco nel mondo delle quattro ruote, le sospensioni si sono rivelate fondamentali nella storia del brand. La C4 X non fa eccezione: i suoi smorzatori idraulici idraulici progressivi si adattano alle diverse sollecitazioni che si presentano durante la marcia, dando un contributo importante all’effetto “tappeto volante” così apprezzato dai clienti.

Spazio al tablet. Diventato ormai un compagno di viaggio pressoché irrinunciabile, il tablet è un “ospite d’onore” al quale la C4 X dedica un alloggiamento su misura: lo Smart Pad Support a scomparsa, integrato nella plancia. Sicuro e funzionale, consente al passeggero anteriore di sfruttare al meglio il tempo del viaggio. È posizionato sopra un ampio cassetto estraibile con apertura ammortizzata e rivestimento antiscivolo.

Info elettriche. Nella ë-C4 X a propulsione elettrica un pulsante sulla console centrale o l'interfaccia del touch pad da 10 pollici regolano l’accesso ad alcune schermate specifiche che illustrano il funzionamento del sistema o le impostazioni per la ricarica programmata. E mentre il veicolo è in carica si possono visualizzare sullo schermo il tempo mancante al completamento dell’operazione e l'autonomia già recuperata.

  • condividi l'articolo
Domenica 20 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 09:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti