Un tipo di black box per auto

Generali, la nuova “scatola nera” insegna anche a guidare in modo corretto

  • condividi l'articolo

TRIESTE - Assicurazioni Generali lancia un nuovo dispositivo satellitare legato a una nuova polizza auto, con l’obiettivo di «educare» alla guida responsabile, in grado di prevenire situazioni di pericolo sensibilizzando in diretta il guidatore. Il dispositivo fa parte dell’offerta «sei in auto con stile» ed è dotato del servizio di Real Time Coaching, attraverso il quale il conducente è avvisato con un segnale luminoso di come sta guidando e aiutando a riconoscere le situazioni rischiose.

Per Massimo Monacelli, responsabile danni e sinistri di Generali Italia, proseguendo a «promuovere e premiare comportamenti virtuosi e sicuri è il modo migliore per fare assicurazione e questo porta benefici per i nostri clienti ma anche per l’intera comunità». La black box viene istallata sul parabrezza dell’ auto e, grazie ad un led multicolore, interagisce con il guidatore informandolo del proprio stile di guida: «temerario», «equilibrato» o «evoluto». Il cliente può visualizzare quotidianamente il livello del proprio stile di guida attraverso grafici e contatori sul proprio profilo clienti, nel sito generali.it e attraverso una nuova app per smartphone e tablet.

Attraverso la black box Generali fornisce inoltre una formula di assistenza stradale con servizi interattivi. In caso di necessità è sufficiente premere il pulsante di emergenza per richiedere l’assistenza della centrale operativa; in caso di collisione, la scatola nera invia automaticamente una segnalazione alla centrale. In caso di furto il dispositivo consente di geolocalizzare il veicolo, grazie alla tecnologia gps, e di bloccarne l’avviamento del motore. Un allarme automatico avverte il cliente e la centrale operativa in caso di sollevamento dell’ auto.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 12 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 13-07-2016 20:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti