Michael Schumacher durante una una caduta sugli sci

Stampa tedesca: «Schumi caduto
mentre soccorreva una bambina»

  • condividi l'articolo

BERLINO - Michael Schumacher è caduto mentre cercava di soccorrere una bambina.
E' quanto riferisce il quotidiano tedesco Bild che ha ricostruito l'incidente occorso domenica all'ex pilota tedesco sulle nevi francesi di Meribel. Schumi, accompagnato dal figlio Mick, stava sciando con un gruppo di persone. Una bambina, figlia di un amico, ha perso l'equilibrio ed è caduta. Schumacher ha abbandonato la comitiva e si è spinto per una ventina di metri nella neve fresca, tra le piste "Bichè" e "Mauduit". A quel punto, si legge su Bild, l'ex pilota ha perso il controllo degli sci ed è caduto battendo la testa contro una roccia.

«Ha urtato una roccia che non aveva visto, ha perso il controllo ed è finito contro un'altra roccia. È stata un'enorme sfortuna, non stava andando troppo veloce. Stava effettuando una curva in maniera normale», ha dichiarato Sabine Kehm, portavoce del sette volte campione del mondo. Secondo Bild, uno degli sci di Schumacher non si sarebbe sganciato immediatamente. L'ex pilota, ipotizza il quotidiano, potrebbe essersi distratto per questo motivo e non si è prontamente protetto la testa nella caduta.

Intanto le condizioni dell'ex campione di Formula 1 non hanno subito né miglioramenti né peggioramenti nel quarto giorno di ricovero. Secondo quanto trapela dall'ospedale di Grenoble, dove il sette volte campione del mondo, in coma farmacologico dopo due interventi chirurgici per rimuovere alcuni ematomi al cervello, lotta da domenica scorsa per la vita. Secondo quanto appreso non sono previsti, almeno per il momento, nuovi incontri per la stampa con i sanitari del Centro ospedaliero Universitario né con la portavoce di Schumacher, Sabine Kehm.

  • condividi l'articolo
Giovedì 2 Gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento: 04-01-2014 18:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti