Una Land Rover Defender impegnata ad attraversare un profondo guado

Scuola di fuoristrada, corsi gratuiti
offerti dagli specialisti del settore

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

NAPOLI - Un corso di guida sicura 4x4, totalmente gratuito, durante un intenso fine settimana in una affascinante location di montagna. E’ la proposta che avanza ai suoi lettori Tuttofuoristrada-Speciale 4x4, rivista diretta da Loriano Martinoli ed edita dalla Free Wheels di Pescheira Borromeo. I corsi si svolgeranno nel mese di novembre a Palagano, nel cuore dell’Appennino modenese, dove ha sede quella che viene definita l’università del fuoristrada, ovvero una pista che ospita abitualmente prove di campionato per specialisti del settore e raduni per appassionati del 4x4 nudo e puro.

I posti disponibili sono otto. Per essere ammessi bisogna compilare una scheda contenuta nel giornale (in vendita a 6,50 euro su tutto il territorio nazionale) o disponibile on line sul sito www.tuttofuoristrada.it. I fortunati prescelti (uomini o donne) saranno ospitati, totalmente gratis, a Palagano, dove avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, guidando auto messe a disposizione da Suzuki e con l’assistenza degli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada.

Alla scoperta del mondo 4x4. Spesso utilizzati impropriamente ed esposti a critiche e censure, i veicoli fuoristrada rappresentano uno strumento di libertà ideale per andare alla scoperta della natura e per regalare agli appassionati il piacere di cimentarsi alla guida in condizioni difficili. Per scoprire questo mondo in tutta sicurezza, e magari scegliere il 4x4 giusto per frequentarlo con assiduità, l’edizione speciale di Tuttofuoristrada rappresenta una vera e propria guida: è un numero unico, annuale, che fornisce informazioni utili, curiosità e suggerimenti dedicati ad appassionati e semplici curiosi, dai single a coloro che hanno famiglia e a quanti pensano, prima o poi, di acquistare un fuoristrada o un suv o un crossover e vogliono ben valutare le proprie scelte con opportuni confronti. Non mancano, inoltre, notizie sui club di 4x4 ai quali eventualmente rivolgersi per partecipare ad escursioni, iniziative e manifestazioni. Un mondo tutto da scoprire.

  • condividi l'articolo
Sabato 3 Agosto 2013 - Ultimo aggiornamento: 09-08-2013 18:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA