Gli pneumatici Pirelli da Formula 1

Pirelli rilancia la propria indentità: il nuovo
sito è un magazine con storie di copertina

  • condividi l'articolo

MILANO - Uno pneumatico è nero e rotola ma Pirelli ha sempre puntato ad essere di più e per raccontare tutte le anime che compongono il mondo e la sua storia ridisegna la propria identità digitale lanciando il nuovo www.pirelli.com, una piattaforma che ospita racconti per immagini, video, testi, un vero magazine, on line da oggi. Il progetto, di natura editoriale, presenta un'interfaccia da “giornale digitale”, con sette storie in copertina costantemente aggiornate.

Pneumatici, Racing, Business, Persone&Ambiente, Arte&Cultura: queste le sezioni che parlano delle diverse dimensioni aziendali, sempre con uno sguardo rivolto anche al mondo esterno. Si potranno avere le ultime novità di prodotto, seguire il mondo della Formula 1 e vivere grandi eventi, come il restauro del Corcovado sostenuto da Pirelli lo scorso anno. O, ancora, entrare nel backstage del Calendario o scoprire le grandi esposizioni di HangarBicocca, lo spazio per l'arte contemporanea di Pirelli, o le iniziative culturali e il patrimonio custodito dalla Fondazione Pirelli.

Grande novità è infine rappresentata dal sito Pirelli Calendar che rende accessibili contenuti inediti legati a The Cal. Le aree del nuovo sito dedicato saranno tre: The Cal 2016, che oggi svela il dietro le quinte del Calendario attraverso immagini di backstage; Icons, una finestra sempre aperta su eccellenza, innovazione e bellezza attraverso il dialogo con rappresentanti illustri del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo, della moda, dello sport e della musica.

Roberto Bolle, Candice Huffine, Tommy Hilfiger, Marc Newson sono solo alcune di queste “icone”. E ancora, la sezione Time Machine, una “macchina del tempo” virtuale dove è possibile viaggiare negli oltre 50 anni di storia del Calendario grazie a una ricca selezione suddivisa per decadi di immagini e video. In vista della presentazione dell'edizione 2016 del Calendario, il 30 novembre a Londra, Pirelli ha anche recentemente lanciato “Chasing The Cal”, il concorso che permetterà a due vincitori di partecipare alla cena di Gala, da sempre riservata a collezionisti, celebrità di fama internazionale e media.

  • condividi l'articolo
Martedì 20 Ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento: 25-10-2015 10:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA