Le oltre mille Smart che si sono date appuntamento in Belgio

Il grande raduno della piccola auto:
oltre mille Smart sfilano ad Anversa

di Roberto Argenti
  • condividi l'articolo

ROMA - Un record. Infatti si è appena concluso in Belgio ad Anversa l’evento “Smart Times” 2012: vale a dire il più grande raduno che ha visto quasi 1.600 appassionati e possessori di questa vetturetta che, dal 23 al 26 agosto, a bordo delle loro 1.114 “piccoline” di tutti i tipi e razze, provenienti da 27 Paesi, hanno formato la colonna di Smart più lunga di sempre, stabilendo un nuovo record del mondo. Entusiasmo e ammirazione per le strade della città belga hanno accolto gli orgogliosi possessori di questa citycar ormai famosissima.

Tredici anni.
E’ dall’anno 2000 che l’evento europeo Smart Times vede aumentare di anno in anno il numero dei partecipanti che, oltre al piacere di trovarsi assieme ad altri appassionati della piccola vettura, possono incontrare i designer, i tecnici del tuning e gli esperti del settore, oltre a poter partecipare tutti insieme a vari eventi e concerti, tutti a tema Smart come il mercatino delle pulci Smart, gare sportive e stunt-show o visite della città con la nuova Smart ebike, o partecipare ai party serali.

Ecologica.
Ad Anversa non è mancata ovviamente la possibilità di effettuare prove su strada con le smart del futuro: la nuova Fortwo e la Fortwo electric drive. Inoltre in questo grande raduno in Belgio si è guardato anche all’ambiente, poiché le emissioni di CO2 prodotte in questa circostanza particolare verranno neutralizzate mediante un progetto di rimboschimento varato in collaborazione con l’organizzazione internazionale no-profit “WeForest”, che prevede di piantare 5.200 alberi in Kenia.
Il prossimo Smart Times vedrà convergere le piccoline della grande famiglia Mercedes Benz dal 23 al 25 agosto 2013 a Lucerna.

  • condividi l'articolo
Martedì 28 Agosto 2012 - Ultimo aggiornamento: 01-09-2012 09:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA