Germania, il diesel (+28%) spinge il mercato dell'auto di aprile: +19,8%. Boom Byd (+289%), male Tesla (-32%)
Auto China 2024, Honda porta al debutto il nuovo brand Yè. P7 e S7 i primi modelli elettrici ed il concept GT
Dal supertecnologico fuoribordo BF350 V8 al tosaerba, quattro premi a Honda per lo stile e l’innovazione
ALGHERO – Cinquecentottanta ruote per il 100° Giro d'Italia. Honda Motor Europe ha confermato anche per il 2017 la sponsorizzazione della corsa rosa mettendo a disposizione una flotta di 130 auto e 30 moto. Il costruttore spiega che per le loro caratteristiche, le vetture giapponesi sono «perfette per gli atleti e i loro spostamenti». Il Giro rappresenta una vetrina importante per il marchio che nella sola Italia conta su 12 milioni di “contatti” sulle strade, senza contare la visibilità assicurata dalle 350 ore di copertura televisiva nazionale.
Su due ruote (e senza l'ausilio di motori), i corridori dovranno percorrere 3.615 chilometri ed è quindi pacifico che i comfort assicurati dalle quattro ruote verranno senz'altro apprezzate dai ciclisti e dai loro tecnici. Chi, invece, guiderà le moto Honda potrà contare sul cambio a doppia frizione Dct, una soluzione che la sola Honda offre in campo motociclistico.
Al 100° Giro d'Italia, Honda schiera la nuova Civic, sia in versione Tourer sia in versione berlina, quest'ultima a listino con le nuove unità da 1.0 e 1.5 litri turbo Vtec, il crossover compatto Hr-V ed il Suv Cr-V. Quest'ultimo verrà impiegato come Vip car. La flotta del costruttore giapponese – che include anche cinque Crf100L Africa Twin e venticiqnue maxiscooter X-Adv - scorterà i ciclisti fino al traguardo di Milano, il 28 maggio.
L'investimento sulla corsa rosa, di cui Honda è sponsor e Auto & Moto ufficiale, verrà accompagnato da una campagna di comunicazione definita “importante” che abbraccerà i principali canali di informazione, non solo in Italia. La casa nipponica ha ufficializzato che verranno contabilizzate 5.500 ore di programmazione con oltre 190 milioni di telespettatori stimati e 16 milioni di utenti web coinvolti. Un manager italiano, il 53enne triestino Alessandro Skerl, sarà poi chiamato a “monetizzare” questa visibilità: dal primo aprile è stato promosso da numero uno a Roma a capo delle vendite di Honda in Europa.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account