La RS 7 Sportback performance è caratterizzata da un diffusore posteriore pronunciato

Audi RS 7 performance e S8 plus:in arrivo le due grintose versioni da 605 cavalli

  • condividi l'articolo

INGOLSTADT - Dopo la commercializzazione in Italia della RS6 Avant performance, è iniziata la fase di prevendita della Audi RS 7 Sportback performance e della S8 plus, due nuovi modelli che raggiungono la più potente RS di sempre a quota 605 CV; la prima sarà disponibile da maggio 2016, la seconda da marzo. Denominatore comune è la motorizzazione 4.0 TFSI biturbo da 700 Nm di coppia massima che, in fase di overboost, arriva a 750 Nm. Ma l'8 cilindri di Ingolstadt, oltre a essere molto potente, è anche parco, visto che con la tecnologia Cylinder On Demand disattiva selettivamente 4 degli 8 cilindri per consumare meno.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con il cambio tiptronic a 8 rapporti abbinato alla trazione integrale permanente quattro. La RS 7 Sportback performance passa da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre la S8 plus impiega un decimo di secondo in più. Su richiesta, inoltre, entrambi i modelli possono raggiungere la velocità massima di 305 km/h limitata elettronicamente.

La RS 7 Sportback performance è caratterizzata da un paraurti con ampie prese d'aria nella zona anteriore e da un diffusore posteriore pronunciato. Il single frame ha la struttura a nido d'ape con cornice e scritta quattro in color titanio opaco, mentre i gusci degli specchietti laterali e le modanature ai finestrini sono in look titanio opaco. Di serie ci sono i cerchi in lega a 5 razze doppie da 21 pollici e la vernice metallizzata o perlata.

La Audi S8 plus è proposta con il single frame esagonale e i doppi listelli in nero lucido, mentre la struttura a nido d'ape delle prese d'aria laterali e la griglia di protezione del radiatore sono in nero opaco con listelli nelle prese d'aria laterali in carbonio. I gusci dei retrovisori sono nello stesso colore della carrozzeria e le modanature ai finestrini laterali sono in nero lucido. I gruppi ottici posteriori, inoltre, sono oscurati e l'inserto diffusore in nero lucido ha un'ulteriore rifinitura in carbonio.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 3 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-02-2016 10:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti