Eni, a Roma la flotta del car sharing Enjoy diventa anche elettrica

Ypsilon HF, l'elettrica sportiva di Lancia ha nel dna il divertimento al volante

Renault Twingo, protagonista da oltre 30 anni. L'ultima generazione è solo elettrica ma lo stile si riallaccia alla tradizione

Mole Urbana: via alla nuova fabbrica a Orbassano, produrrà 12 modelli di microcar elettriche
Da oggi a Roma la flotta di Enjoy, il car sharing di Eni sustainable mobility, diventa anche elettrica con l’introduzione di 100 nuove city car a zero emissioni su strada di colore verde lime facendo crescere la flotta nella Capitale, composta da circa 800 veicoli tra auto e cargo, e diventeranno 200 nel corso dei prossimi mesi. Lo rende noto Eni con un comunicato spiegando che c’è il «car sharing free floating», che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno delle aree di copertura del servizio dedicate, senza punti predefiniti di prelievo o riconsegna. Inoltre, del rifornimento dei veicoli elettrici si occupa Enjoy, che permette ai clienti di trovare le nuove city car con una ricarica della batteria superiore al 30%.
«Il car sharing Enjoy è presente a Roma da nove anni, durante i quali si è consolidato come un servizio, complementare al trasporto pubblico locale, utile a favorire la facilità di spostamento dei cittadini, e in grado di contribuire a rendere più sostenibile la mobilità urbana», ha dichiarato Stefano Ballista, amministratore delegato di Eni Sustainable Mobility. L’azienda contribuisce al percorso verso l’obiettivo Net Zero al 2050 fissato da Eni e «il car sharing, ora anche elettrico, aumenta la decarbonizzazione dei trasporti, come lo sviluppo dei biocarburanti Hvo, del biometano, dell’elettrico e dell’idrogeno».



